Resi e Rimborsi
Quanto tempo ho a disposizione per richiedere il reso?
Dalla consegna del tuo ordine hai 14 giorni di tempo per effettuare il reso. Se vuoi prenotare il ritiro del tuo reso tramite corriere, ti basterà selezionare la data e l'ora che preferisci. Se invece sei impossibilitato ad attendere il corriere a casa, clicca qui per scegliere un punto di ritiro a te comodo.
Il prodotto deve essere reso esattamente nella stessa condizione in cui lo hai ricevuto: non indossato, non lavato, non modificato in alcun modo e munito di tutti i suoi cartellini e accessori.
Posso rendere qualsiasi prodotto, anche se ho solo cambiato idea?
Sì, puoi effettuare un reso qualunque sia la tua motivazione.
Posso rendere il mio ordine effettuato online in uno dei negozi iBlues?
Al momento è possibile rendere il tuo ordine online nel negozio iBlues di Milano Corso Vittorio Emanuele o negli store aderenti del brand Marella:
- MARELLA Assago Centro Commerciale Carrefour Milanofiori
- MARELLA Bari
- MARELLA Bologna
- MARELLA Brindisi
- MARELLA Cosenza
- MARELLA Genova
- MARELLA Gorizia
- MARELLA Grugliasco Shopville Le Gru
- MARELLA Milano City Life Shopping District
- MARELLA Milano Corso Vittorio Emanuele li Ang. Piazza Del Liberty
- MARELLA Milano Corso XXII Marzo
- MARELLA Modena
- MARELLA Napoli Via Scarlatti
- MARELLA Napoli Via Toledo
- MARELLA Parma
- MARELLA Pompei Centro Commerciale La Cartiera
- MARELLA Pontecagnano
- MARELLA Reggio Calabria
- MARELLA Reggio Emilia
- MARELLA Rimini Centro Commerciale Le Befane
- MARELLA Roma Centro Commerciale Euroma 2
- MARELLA Roma Galleria Commerciale Porta Di Roma
- MARELLA Roma Via Frattina
- MARELLA Sanremo
- MARELLA Seregno
- MARELLA Sorrento
- MARELLA Torino
- MARELLA Viterbo
ll nostro personale si occuperà di tutto. Ricorda che hai 14 giorni di tempo dalla consegna e che sarà necessario mostrare il tuo numero d'ordine al personale del negozio.
N.B.: Per effettuare un reso in negozio non è necessario attivare nessuna procedura online.
Posso cambiare la taglia o il colore di un prodotto acquistato?
Ci dispiace, al momento non è possibile richiedere cambi di nessun tipo. Se necessiti di cambiare la taglia o il colore del tuo articolo, puoi rendere quest'ultimo gratuitamente ed effettuare un nuovo acquisto.
Ho un My Account: come posso richiedere un reso?
Hai 14 giorni di tempo dalla consegna del tuo ordine per richiedere il reso e ulteriori 14 giorni per spedire i prodotti. La procedura è semplice, veloce e totalmente gratuita.
Se hai un My Account, puoi inviarci la richiesta di reso direttamente dal tuo profilo. Ecco come:
1. Accedi al tuo account.
2. Entra nella sezione "I miei ordini", seleziona l'ordine che contiene il prodotto che vuoi rendere e clicca su "Richiedi un reso". Durante la richiesta potrai indicare la data e la fascia oraria in cui preferisci che il corriere passi a ritirare il tuo pacco. Assicurati di scegliere una data in cui non siano trascorsi più di 14 giorni da quando hai avviato la richiesta.
3. Assicurati che gli articoli siano protetti scegliendo una confezione di dimensioni adeguate.
4. Assicurati di inserire nella scatola contenente il reso la bolla di accompagnamento che hai trovato all'interno del pacco o all'esterno, nella tasca porta-documenti, al momento della consegna del tuo ordine. All'esterno del pacco di reso non dovrà essere applicata nessuna etichetta.
Ti invieremo una mail con il Tracking Number per tracciare il tuo reso non appena raggiungerà la sede GLS incaricata per la spedizione verso il nostro magazzino.
Il tuo pacco verrà preso in carico dal nostro Ufficio Controllo Qualità che verificherà la conformità del reso. In caso di esito positivo, dopo alcuni giorni riceverai una mail di conferma con la disposizione del rimborso. Se il tuo reso non risulterà conforme verrai contattato dal nostro Servizio Clienti.
Ricorda che il reso può essere spedito unicamente dal paese in cui hai ricevuto l'ordine. Se spedito da un paese diverso, verrà bloccato in dogana.
Ricorda infine che se vuoi utilizzare un corriere diverso, il costo della spedizione sarà a tuo carico. Ti consigliamo di scegliere un servizio di consegna tracciabile, così da poter seguire in ogni momento la tua spedizione.
Non ho un My Account: come posso richiedere un reso?
Hai 14 giorni dalla consegna del tuo ordine per richiedere il reso e ulteriori 14 giorni per rispedire i prodotti. La procedura è semplice, veloce e totalmente gratuita.
Se non hai un My Account, per richiedere un reso devi contattare il nostro Servizio Clienti via telefono o via mail:
1. Quando effettui la richiesta di reso al nostro Servizio Clienti, comunica la data e la fascia oraria in cui preferisci che il corriere passi a ritirare il tuo pacco. Assicurati di scegliere una data in cui non siano trascorsi più di 14 giorni da quando hai avviato la richiesta.
2. Riceverai una mail di conferma reso.
3. Assicurati che gli articoli siano protetti scegliendo una confezione di dimensioni adeguate.
4. Assicurati di inserire nella scatola contenente il reso la bolla di accompagnamento che hai trovato all'interno del pacco o all'esterno, nella tasca porta-documenti, al momento della consegna del tuo ordine. All'esterno del pacco di reso non dovrà essere applicata nessuna etichetta.
Ricordati che la registrazione al My Account ti permette di richiedere il reso in modo ancora più facile e veloce.
Ti invieremo una mail con il Tracking Number per tracciare il tuo reso non appena il tuo pacco raggiungerà la sede GLS incaricata per la spedizione.
Il tuo pacco verrà preso in carico dall'Ufficio Controllo Qualità per verificare la conformità del reso. In caso di esito positivo, dopo alcuni giorni riceverai una mail di conferma con la disposizione del rimborso. Se il tuo reso non risulterà conforme verrai contattato dal nostro Servizio Clienti.
Ricorda che il reso può essere spedito unicamente dal paese in cui hai ricevuto l'ordine. Se spedito da un paese diverso, verrà bloccato in dogana.
Ricorda infine che se vuoi utilizzare un corriere diverso, il costo della spedizione sarà a tuo carico. Ti consigliamo di scegliere un servizio di consegna tracciabile, così da poter seguire in ogni momento la tua spedizione.
Cosa succede se non sono in casa quando passa il corriere per il ritiro?
Il corriere passerà nuovamente a ritirare il tuo pacco nel giorno lavorativo successivo, nella stessa fascia oraria indicata da te durante la procedura di reso. Se anche il secondo tentativo non andrà a buon fine, GLS ti lascerà una notifica con tutti i dettagli per ritirare il pacco.
Per qualsiasi problema circa il ritiro, ti preghiamo di contattare il corriere o, in alternativa, il nostro Servizio Clienti.
Ho ricevuto un prodotto danneggiato o fallato: cosa devo fare?
In caso di difetti di qualsiasi natura puoi facilmente effettuare un reso.
Se hai un My Account, vai nella sezione "I miei ordini", seleziona "Richiedi un reso" e specifica il problema riscontrato.
Se non hai un My Account, contatta direttamente il nostro Servizio Clienti.
Dopo aver ricevuto il reso e verificato il danno, inoltreremo la richiesta di rimborso. Ricorda che non possiamo accettare articoli che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti. Ti aggiorneremo regolarmente via mail fino a confermarti l'avvenuto rimborso.
Quando riceverò il rimborso?
Non appena il tuo reso verrà consegnato al nostro magazzino, l'Ufficio Controllo Qualità effettuerà le opportune verifiche.
In caso di esito positivo, ti invieremo una mail per confermarti il reso e la disposizione del rimborso. Le tempistiche dell'accredito dipendono dalle procedure interne del tuo istituto di credito.