RESI E RIMBORSI

Posso rendere qualsiasi prodotto, anche se ho solo cambiato idea?

Dalla consegna del tuo ordine hai 14 giorni per richiedere il reso, qualsiasi sia la motivazione.

Il prodotto deve essere rispedito esattamente nella stessa condizione in cui lo hai ricevuto: non indossato, non lavato, non modificato in alcun modo e munito di tutti i suoi cartellini e accessori.

Posso rendere il mio ordine effettuato online in uno dei negozi iBlues?

Al momento è possibile effettuare il reso del tuo ordine fatto online nel negozio iBlues di C.so Vittorio Emanuele o negli store aderenti del brand Marella.
ll nostro personale si occuperà di tutto. Ricorda che hai 14 giorni di tempo dalla consegna e che sarà necessario mostrare il tuo Numero d'Ordine.

Qui puoi trovare i negozi iBlues e Marella in cui è disponibile il servizio di reso.

N.B. Se vuoi effettuare il reso in negozio, non dovrai attivare nessuna procedura online.

Posso cambiare la taglia o il colore di un prodotto acquistato?

Ci dispiace, al momento non è possibile richiedere cambi. Se hai bisogno di cambiare la taglia o il colore, puoi rendere i prodotti gratuitamente ed effettuare un nuovo acquisto.

Sono un Utente Registrato: come posso richiedere un reso?

Hai 14 giorni dalla consegna dell'ordine per richiedere il reso e ulteriori 14 giorni per spedire i prodotti. La procedura è semplice e veloce e la spedizione è totalmente gratuita.

Come Utente Registrato puoi inviarci la richiesta di reso direttamente dal tuo account personale:

1. Accedi al tuo profilo
2. Entra nella sezione "I miei ordini", seleziona l'ordine che contiene il prodotto che vuoi rendere e clicca su "Richiedi il reso". Durante la richiesta potrai indicare la data e la fascia oraria in cui preferisci che il corriere passi a ritirare il tuo pacco. Assicurati di scegliere una data in cui non siano trascorsi più di 14 giorni da quando hai avviato la richiesta.
3. Assicurati di proteggere i prodotti scegliendo una confezione di dimensioni adeguate.
4. Assicurati di inserire nella scatola contente il reso la bolla di accompagnamento che trovi all'interno del pacco o all'esterno, nella tasca porta-documenti, al momento della consegna del tuo ordine. All'esterno del pacco non dovrà essere applicata nessuna etichetta.

Ti invieremo una mail con il Tracking Number per tracciare il tuo reso non appena raggiungerà la sede GLS incaricata per la spedizione verso il nostro magazzino.

Il tuo pacco verrà preso in carico dal nostro Ufficio Controllo Qualità che verificherà la conformità del reso. In caso di esito positivo, dopo alcuni giorni riceverai una mail di conferma con la disposizione del rimborso.

Se il tuo reso non risulterà conforme verrai contattato dal nostro Customer Service.

Ricorda che il reso può essere spedito unicamente in Italia. Se spedito da un paese diverso, verrà bloccato in dogana.Se vuoi utilizzare un corriere diverso, il costo della spedizione sarà a tuo carico. Ti consigliamo di scegliere un servizio di consegna tracciabile, così da seguire in ogni momento la tua spedizione.

Non sono un Utente Registrato: come posso richiedere un reso?

Hai 14 giorni dalla consegna dell'ordine per richiedere il reso e ulteriori 14 giorni per rispedire i prodotti. La procedura è semplice e veloce e la spedizione è totalmente gratuita.

In quanto utente non registrato, dovrai contattare il nostro Servizio Clienti via telefono o via mail:

1. quando effettui la richiesta di reso al nostro Servizio Clienti, comunica anche le fasce orarie in cui preferisci che il corriere passi a ritirare il tuo pacco. Assicurati di scegliere una data in cui non siano trascorsi più di 14 giorni da quando hai avviato la richiesta.
2. riceverai una mail di conferma reso 
3. assicurati di proteggere i prodotti scegliendo una confezione di dimensioni adeguate.

Ricordati che la registrazione all'account ti permette di richiedere il reso in modo ancora più facile e veloce.

Ti invieremo una mail con il Tracking Number per tracciare il tuo reso non appena il tuo pacco raggiungerà la sede GLS incaricata per la spedizione.

Il tuo pacco verrà preso in carico dall'Ufficio Controllo Qualità per verificare la conformità del reso. In caso di esito positivo, dopo alcuni giorni riceverai una mail di conferma con la disposizione del rimborso.

Se il tuo reso non risulterà conforme verrai contattato dal nostro Customer Service.

Ricorda che il reso può essere spedito solamente dal paese in cui hai ricevuto l'ordine. Se spedito da un paese diverso, verrà bloccato in dogana.

Ricorda infine che se vuoi utilizzare un corriere diverso, il costo della spedizione sarà a tuo carico. Ti consigliamo di scegliere un servizio di consegna tracciabile, così da seguire in ogni momento la tua spedizione.

Ho ricevuto un prodotto danneggiato o fallato, cosa devo fare?

In caso di difetti di qualsiasi natura puoi facilmente effettuare un reso.

Se sei un Utente Registrato, accedi al tuo My account iBlues, vai nella sezione "I miei ordini", seleziona "Richiedi un reso" e specifica il problema riscontrato.
Se non sei un Utente Registrato, contatta direttamente il nostro Servizio Clienti.

Dopo aver ricevuto il reso e verificato il danno, inoltreremo la richiesta di rimborso. Ricorda che non possiamo accettare articoli che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti. Ti aggiorneremo regolarmente via mail fino a confermarti l'avvenuto rimborso.

Quando riceverò il rimborso?

Il reso verrà consegnato al nostro magazzino dove l'Ufficio Controllo Qualità effettuerà le opportune verifiche. In caso di esito positivo, ti invieremo una mail per confermarti il reso e la disposizione del rimborso. Le tempistiche dell'accredito dipendono dalle procedure interne del tuo Istituto di credito.

Cosa succede se non sono in casa quando passa il corriere per il ritiro?

Il corriere passerà nuovamente a ritirare il tuo pacco nel giorno lavorativo successivo, nella stessa fascia oraria indicata durante la procedura di reso. Se anche il secondo tentativo non andrà a buon fine, GLS ti lascerà una notifica con tutti i dettagli per ritirare il pacco.

Per qualsiasi problemi circa il ritiro, ti preghiamo di contattare il corriere o, in alternativa, il nostro customer service.